Ai Signori Presidenti Gruppi A.I.D.O. Comunali e Rionali della Provincia di Bergamo
Loro Sedi
Pc. Consiglio Provinciale
Oggetto: In vetta per il dono della Vita
Gentile Presidente,
torna anche quest’anno l’iniziativa “In vetta per il dono della Vita”; le modalità di partecipazione restano le stesse delle precedenti edizioni: ciascun Gruppo potrà scegliere liberamente la vetta o il rifugio da raggiungere.
Come di consueto, chiediamo di realizzare una fotografia di gruppo con la bandiera dell’iniziativa ben visibile, da inviare successivamente alla Segreteria all’indirizzo bergamo.provincia@aido.it oppure a Mario Dometti all’indirizzo mail mario.dometti48@gmail.com indicando il nome del Gruppo, e la cima raggiunta, la date.
Tutte le immagini raccolte saranno pubblicate sul sito web www.aidobergamo.it.
L’iniziativa potrà essere svolta durante tutto il mese di luglio, dal 1° al 31 luglio 2026; tuttavia, la giornata individuata come riferimento comune dell’evento è domenica 5 luglio 2026 che cade in concomitanza con la “Giornata Regionale della Montagna”.
Inoltre quest’anno anche Admo aderisce alla nostra iniziativa.
La nuova bandiera è già disponibile in Sede Aido e potrete ritirarla nei seguenti orari: da lunedì a giovedì e
sabato dalle 14:30 alle 18:30.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento e confidiamo nella consueta e
numerosa partecipazione.
Cordiali saluti.
Il Presidente A.I.D.O. Sezione Provinciale di Bergamo O.D.V.
Gianpietro Zanoli

Ai Presidenti dei Gruppi AIDO partecipanti a «In vetta per il dono della vita - 2026»
Per consentire una corretta documentazione e valorizzazione delle escursioni inserite nel progetto, si invitano i Gruppi a trasmettere il materiale fotografico e video secondo le seguenti modalità:
Ad ogni invio si raccomanda di indicare:
Per quanto riguarda il testo descrittivo, non è necessario predisporre elaborati particolarmente accurati: saranno successivamente rivisti e sistemati in fase redazionale.
L'importante è raccontare, attraverso immagini e brevi informazioni, lo spirito dell'iniziativa e la gioia di condividere insieme il messaggio del dono della vita, anche sulle montagne più belle del nostro territorio.