Un Capodanno speciale, organizzato dall'AIDO Grassobbio in collaborazione con il Comune, si è svolto Un Capodanno speciale, organizzato dall'AIDO Grassobbio con il supporto del Comune, ha trasformato la sala multifunzionale di via Zanica in un epicentro di allegria e riflessione. Tra un brindisi e un augurio, il sindaco Manuel Bertoglio e il presidente dell’AIDO, Everardo Cividini, hanno salutato i partecipanti, regalando un tocco di ufficialità a una serata che si preannunciava già memorabile.
Con il 50° anniversario dell'AIDO Grassobbio all’orizzonte, il presidente Cividini non ha perso occasione per celebrare la longevità dell’associazione. Il tutto condito dalle irresistibili battute di O Moròt, barzellettiere bergamasco che ha fatto ridere tutti, dai più giovani agli irriducibili nostalgici del "bel tempo che fu". E a mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato il complesso Ivan e Mariarosa, che ha scaldato gli animi con musica e balli, trasformando la serata in un abbraccio collettivo.
Non si vive di sola musica, e qui entra in gioco il catering "Anteprima" di Oscar: con il cuoco Massimo Zuccarolo e il responsabile di sala Luca Corna, hanno portato in tavola non solo piatti prelibati, ma anche una lezione di armonia e professionalità. Tra un brindisi per la salute universale e un augurio di pace globale in pieno spirito giubilare, il pubblico ha riflettuto sui valori profondi che AIDO incarna: solidarietà e altruismo, parole che non sono mai passate di moda.
E per chi non c’era? Lasciamo che siano i presenti a raccontarlo, perché alcune emozioni non si spiegano: si vivono. Buon Anno 2025 e lunga vita ad AIDO, che da cinquant’anni ci insegna che la vera forza è nel donare.