Nembro 7 luglio 2924
Aido Nembro, domenica 7 luglio, è salita in vetta sposando l'iniziativa di Aido Provinciale Bergamo nata nel 2021, e continuare a proporre l'importante messaggio di solidarietà.
Un primo gruppo, partendo dal Passo Zambla, ha raggiunto Cima Grem (2049 mt) per arrivare poi a Capanna 2000. Il secondo gruppo, partendo da Loc. Plassa, ha raggiunto Capanna 2000, raggiunto Lago Branchino e rientrati in rifugio per il pranzo congiunto con l'intero gruppo.
Walter
oggi 12 luglio, si parte con la nebbia, sperando che il tempo migliori.
Purtroppo non è così, ma l'obiettivo di salire sul versante occidentale della Presolana è stato forte...forte per il messaggio da gridare a tutti di fare della nostra vita un dono.... forte di rappresentare Aido Nembro!
Giuliana & Sergio
Nembro 18 luglio 2024
Ecco il messaggio degli amici di Nembro
È convinzione comune che la montagna cementi l'amicizia... il nostro andare per monti si arricchisce delle storie del nostro quotidiano, come fossimo in famiglia. È così che si crea un vincolo forte che ci permette di essere noi stessi, senza bisogno di mostrare qualcosa in più di quello che già sappiamo riconoscerci.
Aido Nembro è salita in vetta, sul Breithorn Occidentale (4.165 m s.l.m.), la vetta più alta del monte Breithorn che si trova nel Gruppo del Monte Rosa nelle Alpi Pennine ed è collocata lungo la linea di confine tra l'Italia (Valle d'Aosta) e la Svizzera (Canton Vallese).
Da qui il messaggio di solidarietà incondizionata ha avuto un eco enormeeee!
La convinzione che la montagna cementi l'amicizia è condivisa da molti. La bellezza dell'andare per monti non risiede solo nei paesaggi mozzafiato e nelle sfide fisiche, ma anche nelle storie e nelle esperienze che condividiamo con i nostri compagni di avventura. Quando siamo in montagna, lontani dalle distrazioni quotidiane, abbiamo l'opportunità di essere completamente noi stessi, senza maschere o pretenziosità. Questo crea un legame forte e autentico tra gli amici, simile a quello che si trova in una famiglia.
Un esempio di questo spirito di amicizia e solidarietà è rappresentato dall'impresa di Aido Nembro, che ha scalato la vetta del Breithorn Occidentale, a 4.165 metri sul livello del mare. Questa cima è la più alta del monte Breithorn, situata nel Gruppo del Monte Rosa nelle Alpi Pennine, lungo la linea di confine tra Italia (Valle d'Aosta) e Svizzera (Canton Vallese).
La scalata del Breithorn da parte di Aido Nembro non è solo un traguardo alpinistico, ma anche un potente messaggio di solidarietà incondizionata. Da quella vetta, il loro messaggio ha risuonato con forza, dimostrando che l'amicizia e la solidarietà possono raggiungere nuove altezze e ispirare chiunque a superare i propri limiti.
Mario Dometti
Nembro 27 luglio 2024
Aido Nembro ha voluto concludere l'iniziativa delle "50 vette" raggiungendo due cime all'interno del territorio nembrese...
Cima Valtrusa 894 m s.l.m. e cima Podona 1297 m s.l.m.. Entrambe le cime fanno parte delle nostre meravigliose Prealpi Bergamasche.
Quest'ultima ascesa è stata dedicata a tutte le persone che hanno collaborato e tenuto in vita il sodalizio di Aido Nembro ... tante e ognuno di loro ha contribuito perché l’attività dell’associazione procedesse con continuità ed impegno.
Per gli amici che abbiamo perso tra Presidenti, componenti del Direttivo e di giovani donatori, ci è piaciuto pensare che non è stato un addio, ma un arrivederci perché il ricordo di coloro che hanno lasciato la nostra associazione e la nostra comunità continuerà ad essere vivo.
Il passaggio nella vita terrena di questi nostri amici ha tracciato un solco, lasciato un segno, condiviso uno spirito che tutti noi riusciremo a tenere vivo.